Il Centro Relà è un luogo dove è possibile trovare una risoluzione appropriata per le difficoltà psicologiche, emotive, relazionali che, a seconda delle diverse forme ed intensità, provocano sofferenza e disagio. È un gruppo di professionisti che ha messo in comune conoscenze scientifiche ed esperienze professionali per offrire alle persone, alle coppie e alle famiglie un sostegno competente ed efficace.
È uno spazio di incontro, formazione e aggiornamento per tutti gli specialisti del settore, e di divulgazione delle tematiche psicologiche e terapeutiche per il pubblico interessato.
Tutti i professionisti del Centro sono iscritti all’ordine professionale e abilitati all’esercizio della professione psicoterapeutica.

DOTT.SSA ENANUELA VENANZONI
Dottoressa Emanuela Venanzoni è una psicologa, psicoterapeuta ad approccio Gestalt Psicosociale ed una facilitatrice Mindfulness.
Il suo interesse per l’arte, la musica ed il teatro l’hanno portata ad interessarsi nel tempo a queste tecniche legate alla relazione di aiuto e, successivamente, a diplomarsi come Counselor Espressivo.
Ha collaborato per diversi anni sia con una comunità di recupero per pazienti alcolisti e giocatori di azzardo patologico, sia con alcune associazioni del territorio per la conduzione di gruppi a mediazione artistica legati in particolare alle problematiche di coppia, alle realtà femminili e al trattamento delle dipendenze patologiche.
Formata presso la Asl Roma 4 come Referente/Responsabile di intervento e Coadiutore dell’asino negli IAA (interventi Assistiti con gli animali, quella che era una volta la Pet Therapy) lavora anche presso una fattoria didattica e collabora con scuole materne, nidi e centri diurni per progetti di AAA (Attività Assistita con gli animali).
La dott.ssa Venanzoni con la sua competenza e professionalità è una collaboratrice preziosa per tutta l’equipe del Centro Relà ed molto apprezzata dai nostri pazienti.